Onoranze funebri
a Palermo

Cuscini, corone funebri e altri allestimenti

La Aldo Dinolfo offre ai clienti una gamma completa di prodotti e servizi che, oltre alla lavorazione artigianale su misura di marmi, vetro, vetrocemento e pietre per l'edilizia, comprende la realizzazione di addobbi floreali per le onoranze  funebri.
La ditta è infatti anche un negozio di fiori che si occupa della vendita e la consegna a domicilio in giornata di fiori nel palermitano, consegna di bouquet o mazzi di fiori, composizioni di fiori freschi o di piante, mazzi di rose. Nelle composizioni rose, gigli, gerbere si uniscono nelle tonalità più delicate per onorare al meglio il ricordo dei vostri cari. I servizi floreali sono personalizzati con un vasto assortimento di addobbi e composizioni floreali per onoranze funebri a Palermo
Il negozio garantisce massima puntualità e qualità, realizzando personalmente e su richiesta cuscini, corone funebri, mazzi e copri bara eleganti e tradizionali. Realizzazioni curate in ogni particolare, per aiutare i clienti a esprimere le condoglianze con un omaggio floreale.


I fiori più indicati

I fiori sono da sempre un aspetto molto importante del servizio funebre e anche quando la famiglia del deceduto chiede donazioni anziché fiori, è buona norma, fatta la donazione, presentarsi comunque con dei fiori. I fiori vengono spesso usati per adornare la bara e il luogo della sepoltura: la loro bellezza ha lo scopo di lenire lo sconforto di chi ha subito la perdita del proprio caro. Inoltre la loro bellezza serve a ricordare la fragilità e la delicatezza della vita di ciascuno di noi. 

Occorre però avere una particolare cura nella scelta dei fiori e delle composizioni floreali destinati alle onoranze funebri di Palermo. Prima di comprare i fiori occorre considerare alcuni aspetti. Tra questi la personalità del deceduto e della sua famiglia. Il primo pensiero da avere è dunque quello di capire quali fiori potrebbero piacere, magari conoscendo il colore preferito del morto. Inoltre occorre pensare al significato di dei colori e dei fiori. Il bianco rappresenta la pace e la stima, il blu il conforto e la calma. Da evitare il verde che significa salute e la buona fortuna. 

Inoltre occorre rispettare le credenze religiose del deceduto o dei familiari in lutto. Potrebbero esserci delle norme religiose in relazione ai fiori. Sicuramente l'impresa funebre che si sta occupando del funerale è al corrente. Per esempio, i musulmani potrebbero offendersi per la presenza di composizioni a forma di croce, mentre  i cristiani ortodossi potrebbero preferire i fiori bianchi. 

Per la composizione floreale, esiste una vera e propria etichetta da rispettare. Questa si basa  sulla relazione che si aveva con il deceduto. Le composizioni floreali più grandi che andranno collocate sulla bara dovrebbero essere scelte solo dalle persone più vicine al deceduto. Gli amici del deceduto dovrebbero orientarvi verso vari tipi di composizioni floreali, come corone di fiori, fiori da mettere sulla tomba e croci religiose. 


Tributi floreali

Chi aveva un legame molto stretto con il deceduto sceglierà fiori funebri che possano esprimere la personalità, gli interessi del defunto. Si tratta di tributi. Così, se il deceduto era un insegnante, si potrebbe chiedere al fiorista di realizzare un tributo facendo una composizione floreale a forma di libro. Chi conoscesse bene la famiglia ma poco il deceduto, un cestino floreale è il regalo più appropriato. Quando il funerale è di un bambino, tributi molto appropriati sono le composizioni floreali a forma di giocattoli. Altro suggerimento, è fornire al fiorista tutte le informazioni sul deceduto e sulla sua famiglia. I fioristi locali potrebbero conoscere il deceduto e/o la sua famiglia personalmente, e quindi dare dei consigli sulla miglior scelta da fare per i fiori funebri. 

Inoltre, i fioristi del luogo possono illuminarti sulle tradizioni locali e le tendenze dei fiori scelti per i funerali, e potrebbero essere più flessibili di altri fioristi per quanto riguarda la consegna. Circa, infine, il tipo di fiori, tra i più indicati sono i gigli, le rose, i garofani.