Aldo Dinolfo s.r.l. di Palermo

Lavorazione marmo,
pietre e vetro,
onoranze funebri, composizioni floreali

La ditta Aldo Dinolfo s.r.l. di Palermo opera nel settore della lavorazione artigianale di marmi, vetro, vetrocemento e pietre per l'edilizia, vestendo interni ed esterni con soluzioni innovative, di design e ricerca estetica. Realizzate su misura, le soluzioni proposte dall’azienda palermitana sono un mix di creatività, di ricerca e di design. L’obiettivo è ottenere il meglio da ogni tipo pietra, perché ogni materiale è unico e solo scolpendolo si scoprono soluzioni che arredano bagni, cucine, pavimenti intarsiati, scale per interni ed esterni, camini.


Dal vetro, lavorato con diverse tecniche, vengono ugualmente estratti prodotti unici, vetrate artistiche per interni e per esterni, complementi d’arredo. In questo settore la ditta Aldo Dinolfo s.r.l. di Palermo tiene insieme nuovo e antico grazie lavorazioni tengono conto sia le moderne esigenze, sia l’esperienza maturata negli anni, lavori innovativi come i box doccia dal design essenziale e lavori storici come le vetrate legate a piombo e vetrate artistiche con disegni moderni e personalizzati adatte per abitazioni o per aziende e negozi.


Oltre ai lavorati marmorei e alle vetrate, la società attiva a Gangi, nel palermitano, produce decorazioni artistiche e floreali, articoli religiosi e svolge attività per il noleggio di piante e fiori, tanto da giardino quanto per onoranze funebri. La ditta, dunque, non effettua solo trattamenti per marmi e pietre e non è neppure solo una vetreria artistica, ma pratica anche servizi di fioraio e di onoranze funebre. 


L'obiettivo di creare un servizio globale di lavorazioni artigianali che spaziano dalle pietre al vetro alle composizioni floreali, ha fatto sì che la ditta si proponesse nel territorio palermitano come un unico interlocutore competente anche nel settore delle onoranze funebri e delle opere e lavori cimiteriali. Negli anni la Aldo Dinolfo è così diventata un partner privilegiato per tutta l'edilizia cimiteriale pubblica, grazie all'ampliamento della gamma dei servizi proposti e all'inserimento di un comparto specializzato nella gestione dei cimiteri e nel rapporto con clienti che vogliono risposte competenti e professionali su monumenti e opere cimiteriali, statue, ma anche composizioni floreali, cuscini e cesti di fiori, corone copri bara e molto altro ancora.